• Nessun prodotto nel carrello.
Food Art Kitchen Experience

Chi Siamo

FAKE come falso, come diverso dal “normale”, come alterazione di ciò che è “giusto”…ma cos’è giusto…cosa è davvero normale??
Fake nasce dall’idea di Sarah e Alice di voler fare un luogo dove la diversità viene accolta come un valore aggiunto; dove l’arte può essere differente da come “normalmente” viene concepita; dove l’amore può essere libero di esprimersi in tutte le sue forme; dove le famiglie possono assumere qualsiasi forma unite dall’ amore; dove tutto ciò che sembra può assumere un altro significato, e dove tutto ciò che credevi di conoscere può stupirti assumendo forme, sapori, colori diversi da ciò che ti aspettavi. Tutto è sotto i tuoi occhi ma nulla è come sembra, nemmeno tu!

Food Art Kitchen Experience

Cos'è FAKE?

FAKE è un urban bistrot gluten-free che ti immerge in un’atmosfera che puoi respirare in capitali europee come Londra o Berlino. E’ un luogo intimo in cui Sperimentazione e Creatività si fondono dando vita a un concept dove tutti possono trovare il loro posto! Ci troviamo a Le Cure, una rinnovata realtà con un forte dinamismo interculturale, ricco di stimoli e spunti per offrire una nuova visione di food/drink experience.

Food

Offriamo la nostra idea di Casual Street Food, con nuove idee gastronomiche, frutto dell’unione di street-food con l’alta cucina. Sapori eleganti, netti e precisi, mai banali con abbondanti influenze della cucina internazionale, mediterranea ed orientale, senza dimenticare la tradizione enogastronomica italiana, usando solo materie prime fresche e di alta qualità con un offerta priva di glutine.

Art

FAKE  è creatività, ingegno e libertà espressiva. Vogliamo valorizzare artisti moderni protagonisti dell’attuale tessuto urbano italiano, inseriti in una Firenze alternativa meno nota ai flussi turistici della Firenze rinascimentale. Il nostro scopo è emozionare: se qualcosa ti ha colpito puoi acquistare tutti gli oggetti in esposizione o condividere le tue sensazioni sul social, e non dimenticare di taggarci!

Kitchen

La nostra è una cucina Creativa, Internazionale e Gourmet credendo nell’arte del cibo e del buon bere. Di giorno, un’anima ‘Fast casual’ dove le crepes salate e dolci sono state completamente ripensate e rese uniche grazie a una ricetta innovativa senza glutine e senza lattosio. Il menù delle crepes salate propone ricette creative di carne, pesce e veg bilanciate e salutari. Anche i pancakes e i dolci che il bar/caffetteria propone nel corso della giornata sono senza glutine e ‘fatti in casa’.

Experience

FAKE nasce per stupirti. FAKE è un viaggio culinario tra sensazioni differenti, dove ogni cosa è studiata per regalarti sensazioni ed emozioni. Per cena la Dinner è Experience, dove è possibile sperimentare ricette di cucina creativa e contemporanea di pesce, carne e vegetariane tutte gluten free. Punto di forza sono gli abbinamenti nuovi e insoliti tra i piatti della cucina e il bere (food pairing), dove ciascuno può trovare il proprio posto. Un cocktail alcolico o analcolico? Un vino o una birra artigianale? Gli abbinamenti sono progettati e continuamente ricercati per esaltare al massimo i sensi.

Food Art Kitchen Experience

Il Nostro Chef

Roberta Rettino è la nostra chef giovane e creativa, responsabile della cucina e dei vostri palati. Roberta è stata selezionata con criterio per la sua esperienza e maestria nella preparazione di piatti gourmet con specializzazione nell’ healthy food, gluten free e senza lattosio.

d
Food Art Kitchen Experience

Il Nostro Barman

I nostri barman sono giovani con grandi capacità di miscelazione e creatività nella preparazione di cocktail, nello studio di distillati e alcolici per creare drink innovativi, con tecniche sempre più raffinate. Grande rilevanza hanno per noi anche i cocktail analcolici, con una carta in continua evoluzione.

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.